TECNICO DEI SERVIZI TURISTICO-RICETTIVI SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA MARKETING (ADDETTO ALLA RECEPTION)

Figura chiave delle strutture ricettive, l’ADDETTO ALLA RECEPTION accoglie il cliente al suo arrivo e lo assiste durante tutto il soggiorno. Il suo operato incide in modo rilevante sul gradimento complessivo del cliente. Rappresenta il collegamento tra l’impresa turistica e il mondo esterno. È  il punto di riferimento privilegiato del cliente, consiglia sulle cose importanti da vedere, su come raggiungere facilmente i luoghi di interesse, su dove mangiare e come vivere al meglio il soggiorno. Un lavoro impegnativo e di grande responsabilità ma di altrettanta soddisfazione per chi ama soprattutto il contatto con le persone.
 
OBIETTIVI DEL CORSO: 
I COMPITI tipici del/della receptionist che verranno approfonditi durante il corso sono:
- Dare il benvenuto agli ospiti e registrarli sia in entrata che in uscita (check in e check out)
- Gestione delle prenotazioni
- Eseguire compiti amministrativo-contabili, come la tenuta della cassa, anche conoscendo i servizi bancari offerti o richiesti dai clienti  e altre attività organizzative e gestionali
- Fornire suggerimenti e informazioni sul luogo di soggiorno
- Supervisionare il reparto di ricevimento e di portineria
- Provvedere a compiti che presuppongono la conoscenza della struttura, quali l’assegnazione delle camere
- Coprire ruoli di responsabilità, come la gestione delle richieste, dei reclami o dei disguidi verificatisi durante il soggiorno
- ha frequentemente responsabilità anche nel settore manutenzione dell’impianto ricettivo e deve far intervenire l’addetto ogni qualvolta venga segnalato un guasto.
- Se la struttura nella quale svolge il suo lavoro dispone di spazi per convegni e congressi, si occupa anche del servizio prenotazioni delle sale.
- Ha inoltre il compito di gestire le comunicazioni per il cliente e le informazioni su richiesta dell’ospite.

DESTINATARI: 
  • non occupati
  • residenti nella regione Emila Romagna
  • in possesso del diploma di scuola media superiore
  • esperienza lavorativa coerente con il percorso
  • lingua inglese Livello B1
  • conoscenza degli strumenti informatici e del pacchetto Office corrispondente al livello "utente autonomo" Europass
  • capacità di espressione e comprensione della lingua italiana Livello B1, nel caso di candidati stranieri.

DURATA
300 ore, di cui 120 di stage e 180 di aula.
Da marzo 2019 a giugno 2019
 
ISCRIZIONI
Entro il 25/02/2019
 

INFORMAZIONI
Tel. 0523 462873
E-mail:
iscomerpc@unionecommerciantipc.it


ISCRIVITI

scarica sheda del corso

Dati approvazione ed enti finanziatori:  Operazione Rif. PA 2018-10745/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. 2228/2018 del 27/12/2018 e cofinanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna.
 


 
News / Eventi

TECNICO DEI SERVIZI TURISTICO-RICETTIVI SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA MARKETING rif pa 2018-10745 rer prg1 ed 1
» Continua

TECNICO DEI SERVIZI TURISTICO-RICETTIVI SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA MARKETING (ADDETTO ALLA RECEPTION)
» Continua

FORMAZIONE GRATUITA PER IL SETTORE DEI SERVIZI SANITARI
» Continua

FORMAZIONE GRATUITA PER L’INNOVAZIONE
» Continua

27/09/2018 CORSO SAB
» Continua

IL MARKETING DEL TERZO MILLENNIO PER L’IMPRESA DEI SERVIZI
» Continua

IL MARKETING DEL TERZO MILLENNIO PER L’IMPRESA DEL TURISMO
» Continua

14/05/2018 CORSO PER AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
» Continua

E-COMMERCE MANAGER
» Continua

TECNICO COMMERCIALE MARKETING
» Continua

PROFESSIONE PIZZAIOLO: un mestiere che non conosce crisi. (MARZO 2018)
» Continua

28/02/2018 - CARRELLISTI
» Continua

15/01/2018 - Nuovo corso per Agenti d'affari in mediazione immobiliare e merceologica al via!
» Continua

PROJECT MANAGER SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA E GESTIONE DI EVENTI.
» Continua

CORSI GRATUITI PER I DIPENDENTI DELLE AZIENDE CHE VERSANO AL FONDO FOR.TE
» Continua

OPERATORE DEL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE PASTI E BEVANDE: ESITO SELEZIONE:
» Continua

da ottobre 2017: OPERATORE DEL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE PASTI E BEVANDE (Rif.PA. 2016-6296/RER/21)
» Continua

12.09.2017 Seminario: OTTIMIZZARE LA PERFORMANCE DELLE IMPRESE DELLA RISTORAZIONE NEL MERCATO GLOBALE
» Continua

22/09/2017 - CORSO DI NEGOZIAZIONE E VENDITA PER AGENTI DI COMMERCIO, VENDITORI, LIBERI PROFESSIONISTI
» Continua

19.04 ore 14.00 A PORTATA DI RETE, il cambiamento possibile, orientamenti e strategie.
» Continua

Social media, nuovi alleati per una comunicazione efficace.
» Continua

Nuovo corso !!! PROFESSIONE PIZZAIOLO
» Continua

14/03/2017 DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING ACCOGLIENZA 3.0
» Continua

06/12/2016 - Incontro informativo: ETICHETTATURA NUTRIZIONALE, la normativa
» Continua

CORSI PROFESSIONALIZZANTI
» Continua

REALIZZA UN'IDEA D'IMPRESA
» Continua

Newsletter

Inserisci la tua email, sarai informato sulle novitÓ di Iscom ER Piacenza.

Iscriviti alla newsletter di Accademia del Gusto
Partners
confcommercio Emilia Romagna confcommercio PiacenzaAccademia del gusto Piacenza ForteFormazione lavoro Jobter