IL MARKETING DEL TERZO MILLENNIO PER L’IMPRESA DEI SERVIZI

Proponiamo un percorso in due tappe per acquisire importanti conoscenze e capacità nella gestione efficace dei social network al servizio della nostra impresa.
- E' possibile frequentare anche uno solo dei due corsi.
- L'iniziativa è rivolta : ai titolari, ai soci, a coloro che ricoprono ruoli strategici all'interno dell'impresa.
- I corsi sono totalmente GRATUITI, in quanto cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla regione Emilia Romagna.

Per  informazioni ed iscrizioni: 0523 462873 
 
iscomerpc@unionecommerciantipc.it


  1)  I SOCIAL MEDIA  PER L’IMPRESA DEI SERVIZI  
Come fare in modo che ci conoscano e parlino di noi nelle nuove piazze digitali: Facebook, Instagram, Youtube, Tripadvisor…
 
Ti sei mai chiesto dove sono i tuoi clienti attuali e potenziali? Dove trascorrono una parte del loro tempo parlando del più e del meno, delle proprie esigenze, dei propri gusti? Secondo l’ormai classico report annuale  di “We are social”, il 57% della popolazione Italiana utilizza i social network dove mediamente si trascorrono 1 ora e 53 minuti  al giorno. Numeri in costante crescita e che non si possono più ignorare se non vogliamo perdere opportunità di crescita per la nostra impresa.
Durante questo corso cercheremo di capire cosa fanno le persone quando sono sui social, cosa dicono e come possiamo “inserirci nei loro pensieri” per diventare un punto fermo nelle loro scelte: poca teoria e molta pratica per capire come diventare:
  • Visibili
  • Apprezzabili
  • Preferibili
Apprenderemo le basi per l’utilizzo dei principali social, in modo particolare Facebook.
 

 
PROGRAMMA
  1. Le persone al centro del marketing del terzo millennio: come è cambiato il processo d’acquisto, come deve cambiare il processo di vendita
  2. I social network più adatti alla promozione del settore dei servizi: Facebook, Instagram, TripAdvisor
  3. La pagina Facebook, perché bisogna averla e come va gestita
  4. La creazione di un  account
  5. Panoramica strumenti di gestione
  6. Creazione di post efficaci: il testo, le immagini, i video.
  7. Strumenti di Facebook
  8. Insight, misurare per migliorare
 
DURATA
20 ore, partire da ottobre 2018
 
 
DESTINATARI
  1. Titolari
  2. Soci
  3. persone che ricoprono ruoli strategici all’interno dell’impresa
 
COSTO
GRATUITO, in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla regione Emilia Romagna.
 
 

Per  informazioni ed iscrizioni: 0523 462873
 
iscomerpc@unionecommerciantipc.it

 
 
  2) CORSO BASE DI FOTOGRAFIA E VIDEO PER IL WEB.  
Impariamo ad usare la potenza delle immagini per far cresce la nostra impresa.
 
Online ci sono sempre più contenuti e tutti abbiamo sempre meno tempo, attrarre l’attenzione è spesso difficilissimo. Con un’immagine, una fotografia e soprattutto un video sicuramente è più facile.
Il video è il contenuto preferito dall’utente. Un po’ di dati su cui riflettere da una ricerca di “Ninja Marketing”:
 1. Dopo aver guardato un video, il 64% degli utenti ha più probabilità di acquistare un prodotto/servizio.
2. L’utilizzo di un video su una pagina di destinazione può aumentare le conversioni dell’80%.
3. L’utilizzo di video nelle email comporta un aumento delle percentuali di clic del 200-300%.
4. Il 90% degli utenti afferma che i video sui prodotti/servizi sono utili nel processo decisionale.
6. L’utente medio è esposto a circa 32.3 video al mese.
7. YouTube dichiara che il consumo di video da mobile aumenta del 100% ogni anno.
8. Includere un video esplicativo nella home page del sito web di un’azienda può aumentare i tassi di conversione fino all’80%.
9. I video possono aumentare del 53% le probabilità che un’azienda compaia nella prima pagina delle ricerche Google.
10. Se i video sono abbastanza coinvolgenti, il 76% degli utenti condividerà i contenuti del brand.
11. Il 39% dei dirigenti di un’azienda chiama il fornitore di servizi di cui ha bisogno dopo aver visto un video che racconta la storia del brand e che vende ciò di cui necessita la sua azienda
12. Un utente medio di Internet passa 16 minuti al giorno a guardare annunci video online.

Non si possono più nutrire riserve sull’efficacia del video marketing, quindi impugnamo le nostre macchine o i nostri smartphone !!!
 
PROGRAMMA
  1. come scegliere e scattare una foto efficace, anche con smartphone
  2. inquadratura, composizione, ritmo e schemi visivi
  3. il ruolo della luce, forme e principali utilizzi
  4. modificare una fotografia
  5. le riprese video
  6. il montaggio
  7. la post produzione
  8. spunti creativi
 
DURATA
20 ore, partire da ottobre 2018
 
 
DESTINATARI
  1. Titolari
  2. Soci
  3. persone che ricoprono ruoli strategici all’interno dell’impresa
 
COSTO
GRATUITO, in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla regione Emilia Romagna.
 
 

Per  informazioni ed iscrizioni: 0523 462873
 
iscomerpc@unionecommerciantipc.it

News / Eventi

FORMAZIONE GRATUITA PER IL SETTORE DEI SERVIZI SANITARI
» Continua

FORMAZIONE GRATUITA PER L’INNOVAZIONE
» Continua

27/09/2018 CORSO SAB
» Continua

IL MARKETING DEL TERZO MILLENNIO PER L’IMPRESA DEI SERVIZI
» Continua

IL MARKETING DEL TERZO MILLENNIO PER L’IMPRESA DEL TURISMO
» Continua

14/05/2018 CORSO PER AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
» Continua

E-COMMERCE MANAGER
» Continua

TECNICO COMMERCIALE MARKETING
» Continua

PROFESSIONE PIZZAIOLO: un mestiere che non conosce crisi. (MARZO 2018)
» Continua

28/02/2018 - CARRELLISTI
» Continua

15/01/2018 - Nuovo corso per Agenti d'affari in mediazione immobiliare e merceologica al via!
» Continua

PROJECT MANAGER SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA E GESTIONE DI EVENTI.
» Continua

CORSI GRATUITI PER I DIPENDENTI DELLE AZIENDE CHE VERSANO AL FONDO FOR.TE
» Continua

OPERATORE DEL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE PASTI E BEVANDE: ESITO SELEZIONE:
» Continua

da ottobre 2017: OPERATORE DEL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE PASTI E BEVANDE (Rif.PA. 2016-6296/RER/21)
» Continua

12.09.2017 Seminario: OTTIMIZZARE LA PERFORMANCE DELLE IMPRESE DELLA RISTORAZIONE NEL MERCATO GLOBALE
» Continua

22/09/2017 - CORSO DI NEGOZIAZIONE E VENDITA PER AGENTI DI COMMERCIO, VENDITORI, LIBERI PROFESSIONISTI
» Continua

19.04 ore 14.00 A PORTATA DI RETE, il cambiamento possibile, orientamenti e strategie.
» Continua

Social media, nuovi alleati per una comunicazione efficace.
» Continua

Nuovo corso !!! PROFESSIONE PIZZAIOLO
» Continua

14/03/2017 DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING ACCOGLIENZA 3.0
» Continua

06/12/2016 - Incontro informativo: ETICHETTATURA NUTRIZIONALE, la normativa
» Continua

CORSI PROFESSIONALIZZANTI
» Continua

REALIZZA UN'IDEA D'IMPRESA
» Continua

Newsletter

Inserisci la tua email, sarai informato sulle novitÓ di Iscom ER Piacenza.

Iscriviti alla newsletter di Accademia del Gusto
Partners
confcommercio Emilia Romagna confcommercio PiacenzaAccademia del gusto Piacenza ForteFormazione lavoro Jobter